Fioravante Bosco, comandante del Corpo di Polizia municipale di Benevento, con riferimento all’ulteriore richiesta fattagli, a mezzo stampa, dall’europarlamentare di Forza Italia Fulvio Martusciello, chiarisce in via definitiva – e per l’ultima volta – le questioni sulle quali è stato chiamato a rispondere. E, pertanto:
la determinazione n. 23 del 9.06.2020, con la quale sono stati liquidati 18.092,82 euro ai 40 operatori della polizia municipale, è ancora visibile sull’albo pretorio on line del comune di Benevento, e non risulta essere stata modificata da chicchessia (all. n. 1);
le buste paga del comandante dei mesi di aprile e maggio 2020 non riportano alcuna voce relativa agli straordinari (all. 2 e 3);
non esistono al momento elenchi segreti di lavoro straordinario che verrebbero poi estratti da un cilindro per avvantaggiare qualche operatore in particolare.
“Siccome le accuse di Martusciello non sono suffragate da alcun atto concreto – dichiara Fioravante Bosco – non continuerò a perdere più tempo per rispondere alle sue vergognose insinuazioni, e alle inefficienze del suo staff! E’ giunto anche il momento – conclude il comandante – che chi dall’interno del Corpo di polizia municipale continua a spargere veleni e a comunicare notizie false, si faccia un bell’esame di coscienza”.
Il Comandante