breaking news

Benevento| Festa per la serie A: dal Comune ecco i divieti

Benevento| Festa per la serie A: dal Comune ecco i divieti

26 Giugno 2020 | by Anna Liguori
Benevento| Festa per la serie A: dal Comune ecco i divieti
Attualità
0

In vista di possibili festeggiamenti per la serie A ecco l’ordinanza del sindaco Mastella:

No all’accensione di fumogeni e di fuochi d’artificio. Ma anche divieto ad imbrattare le strade, i marciapiedi e gli altri immobili di proprietà pubblica e privata con vernici o con altro materiale. E ancora: vietati assembramenti e affollamenti in luogo pubblico, anche se non preventivamente organizzati ma originati dall’intento di festeggiare la promozione del Benevento in Serie A. Resta dunque l’obbligo di distanziamento come da misure anti-covid. Questa l’ordinanza firmata nella giornata di oggi dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, in attesa del match di stasera a Empoli, che potrebbe regalare la matematica promozione in massima serie alla Strega.

Tra le varie disposizioni anche l’obbligo di portare con sé la mascherina e di indossarla dove la distanza interpersonale di almeno un metro non sia assicurata. Indipendentemente dall’osservanza della distanza, è comunque raccomandato l’uso dei dispositivi di protezione individuali.

“Nonostante l’allentamento delle note misure di contenimento – si legge nell’ordinanza – l’epidemia da Covid-19 non risulta ancora completamente debellata, anche in Campania come dimostra il focolaio sviluppatosi in un comune della Regione. Gli assembramenti e la calca insieme all’entusiasmo e all’euforia rischiano di vanificare le misure di distanziamento, tuttora vigenti, nel contrasto alla diffusione dell’epidemia, con il pericolo di una sua recrudescenza e lo sviluppo di focolai non solo nella città di Benevento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *