breaking news

‘Obiettivo Tricolore”, tappa a Benevento nel nome di Alex Zanardi

‘Obiettivo Tricolore”, tappa a Benevento nel nome di Alex Zanardi

25 Giugno 2020 | by Anna Liguori
‘Obiettivo Tricolore”, tappa a Benevento nel nome di Alex Zanardi
Attualità
0

E’ stato l’Arco di Traiano a fare da cornice all’arrivo di ‘Obiettivo Tricolore’, la staffetta ideata da Alex Zanardi che mira ad avvicinare le persone con disabilità allo sport e che vede impegnati oltre 50 atleti paralimpici in un viaggio attraverso l’Italia. Questa mattina la tappa beneventana sotto un sole cocente di fine giugno. Protagonista l’atleta paralimpico in handbike Antonello Pizzi, proveniente da Campobasso. Era l’estate del 2018, il giovane è rimasto vittima di un incidente stradale mentre si allenava in bicicletta. L’incidente l’ha costretto su una sedia a rotelle a 25 anni, obbligandolo a riformulare completamente il proprio percorso di vita.

Il passaggio del testimone è avvenuto con l’atleta paralimpica irpina Lucia Nobis, che ha proseguito la staffetta fino a San Giovanni Rotondo.Una giornata da incorniciare con il pensiero tutto rivolto ad Alex Zanardi.

 

Presenti le autorità beneventane che hanno accolto con applausi e commozione gli atleti, in primis il corpo di Polizia di stato e Municipale.. Entusiasti anche il Consigliere delegato allo Sport del Comune Lauro e il delegato povinciale del Coni Collarile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *