breaking news

Una statua di Pino Daniele: il progetto di un artista di Limatola

Una statua di Pino Daniele: il progetto di un artista di Limatola

10 Giugno 2020 | by Alberto Tranfa
Una statua di Pino Daniele: il progetto di un artista di Limatola
Attualità
0

Un grande sogno, un grande obiettivo che, giorno per giorno, sta prendendo forma. E’ quello cui sta lavorando Domenico Rispoli, giovane artista di Limatola. Il talentuoso Domenico, in particolare, sta forgiando una statua a grandezza naturale di Pino Daniele. Sperando che il manufatto possa essere collocato sul Lungomare di Napoli. 

“Realizzare una scultura significa poter toccare con mano un’idea – spiega Rispoli – misurarne lo spessore e sentirne la potenza. Fin da piccolo mi divertivo realizzando forme con il das oppure rompendo vasi lasciati nel dimenticatoio, per ricomporli con pezzi mancanti, alludendo a reperti storici. Mentre oggi, dopo aver fatto un percorso di crescita, il mio sogno è omaggiare Pino Daniele”. 

Varie collaborazioni con cantautori italiani come Fabrizio Moro, Maldestro, Gianluca Grignani, Enzo Avitabile, Ermal Meta, Ron, Ligabue, Modà e Nigiotti, l’artista limatolese spiega ancora 

“Ritengo che il potenziale di bellezza possa essere raggiunto anche attraverso la predisposizione alla semplicità”. 

Grande apprezzamento viene rivolto al concittadino dal sindaco di Limatola, Domenico Parisi, e dall’intera Amministrazione comunale “Augurandogli sempre più grandi successi e di dare, attraverso la sua arte, lustro anche alla sua terra”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *