Per la movida di Avellino ecco una doppia isola pedonale a partire dal prossimo weekend, dopo la sospensione di quella di via De Concilii, teatro del noto episodio che ha visto protagonista il sindaco e un folto gruppo di giovani. Oltre a quella di Viale Italia, già confermata lo scorso fine settimana, tra la scuola media “Solimena” e l’Ipia “Amatucci”, ecco anche quella del centro storico, firmata oggi dal primo cittadino, che sarà in vigore fino al 27 settembre e riguarderà tutti i fine settimana anche se con orari diversi in base ai giorni.
Venerdì 12 e sabato 13 giugno l’area pedonale entrerà in vigore alle 21 terminerà all’1 di notte, mentre domenica 14 sarà in funzione dalle 12 alle 16. E così fino al 27 settembre.
Le strade con divieto di circolazione e sosta, per guadagnare spazio in favore di ragazzi e tavolini all’aperto, saranno: Via Nappi, via Del Gaizo, Via Duomo, via San Francesco Saverio, Rampa San Modestino, via Oblate, via Chiesa Conservatorio, corso Umberto I nel tratto compreso tra via Triggio e piazza Amendola, via Luigi Amabile nel tratto compreso tra Piazza Amendola e via Trinità.
Mentre su viale Italia si registra una modifica sostanziale. Dalle 21 fino all’1 di notte divieto di circolazione nel tratto compreso tra via Marconi e via Fratelli Del Gaudio, così come in via fratelli Urciuoli; senso unico di marcia in via Fratelli Del Gaudio, con direzione via Colombo. Dunque, si potrà, entrare da via De Concilii e proseguire girando a destra per poi entrare nella prima traversa, sempre a destra, e raggiungere via Colombo. Da corso Europa, in senso inverso, si potrà raggiungere viale Italia dalla traversa di fronte quella della palestra della scuola “Solimena” e proseguire verso via De Concilii.