breaking news

Montesarchio “Covid free”: guarito anche l‘ultimo caso

Montesarchio “Covid free”: guarito anche l‘ultimo caso

23 Maggio 2020 | by Alberto Tranfa
Montesarchio “Covid free”: guarito anche l‘ultimo caso
Attualità
0

“Contagi zero” anche a Montesarchio. È guarita  infatti l’unica persona ancora positiva al virus e che si trovava in isolamento domiciliare. In totale nel comune caudino sono stati 6 i contagi, di cui una vittima.

La comunicazione ufficial

“Con soddisfazione Comunichiamo che Montesarchio è a contagi zero: è negativo anche il secondo tampone dell’unico caso covid rimasto in paese, una persona rientrata da nord. Il sindaco Damiano nel merito dichiara: “Sono felice per la persona guarita, rivolgo i miei migliori auguri così come a tutti gli altri cittadini, per fortuna pochissimi, che hanno avuto a che fare col virus. Il mio appello va a tutti i cittadini: dobbiamo fare in modo che quello ” zero” alla voce casi positivi resti per sempre. Fin qui, lavorando alacremente, con responsabilità e attenzione e col contributo prezioso di forze dell’ordine, medici, volontari della protezione civile abbiamo fatto in modo che il numero di casi nella nostra comunità fosse bassissimo. Quei pochissimi positivi, peraltro, erano ascrivibili a fattori esterni alla nostra comunità.
Ora tocca a tutti: alla responsabilità e al buon senso del singolo mantenere Montesarchio a contagi zero. Comportamenti come quelli che sto notando, con capannelli e gruppi, anche ampi, di persone senza mascherina non saranno tollerati in alcun modo: pensare che in due mesi non sia successo nulla non soli è stupido, ma potenzialmente catastrofico. E dunque mi appello ai cittadini, al loro amore per Montesarchio, per le nostre famiglie, i nostri figli, i nostri anziani: va evitato qualunque atto irresponsabile, vanno osservate scrupolosamente le norme nazionali e regionali,in particolare quelle sul distanziamento, sull’obbligo di indossare la mascherina, sull’accesso a negozi e locali. La serenità e il ritorno alla normalità, ora, sono nelle nostre mani”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *