“La Uil trasporti Av/Bn nella persona del suo segretario generale aggiunto, Cosimo Pagliuca, si vede costretta ad intervenire sullo stato di abbandono in cui versano le strade della nostra città. Oramai sono diventate una buca continua e molto spesso si è costretti ad effettuare lo slalom per evitarle. Qualcuno potrebbe obbiettare che in questo particolare momento non è questa una priorità. Però è necessario anche questo, perché i cittadini e gli automobilisti in particolare, sono stanchi di questo stato di abbandono e molto spesso sono costretti a ricorrere ad officine meccaniche per ripristinare la propria autovettura. Molte ditte, che effettuano lavori di scavo per allacci e manutenzione, rabbattano il ripristino, aggiungendo ulteriori rotture del manto stradale senza che nessuno controlli la corretta esecuzione dei lavori.
Questo stato di degrado crea grossi disagi e problemi anche per gli autobus di città, particolarmente per gli autisti che, oltre alle continue lamentele da parte dell’ utenza per gli scossoni ha cui sono sottoposti, fanno veramente fatica a destreggiarsi tra le buche.
E’ veramente vergognoso il degrado e l’abbandono in cui versano le strade comunali, senza esclusione alcuna, “ tutte le zone della città” è per questa che la Uil Trasporti Av/ Bn , chiede all’amministrazione comunale di risolvere , in via definitiva, tale problematica, senza continuare a mettere le solite “ pezze” sulle nostre strade.”Cosi Cosimo Pagliuca Segretario generale Uiltrasporti Av/Bn.