Spina verde e voragine in via Generale Alfredo Marone.La fase 2 non si presenta nel migliore dei modi a Benevento specie nella già martoriata Spina verde. Se dalle parti della chiesa dell”Addolorata i giardini appaiono puliti e in buone condizioni,(forse per mano anche dei cittadini e di diverse associazioni che curano lo spazio) lo scenario che si presenta agli occhi dei residenti nelle zone adiacenti a San Modesto non è dei migliori anzi. Le vasche da sempre, anzi da anni, sono ricettacolo di rifiuti, con la compagnia di piccioni e con acqua stagnante e puzzolente.. e in piu’ ora è sorto anche il problema panchine. Sono sempre di meno quelle che resistono alle “intemperie” degli incivili. Due di marmo bianco, sono state distrutte, forse nei giorni di fase 2 del Covid, ed ecco il risultato. Non solo panchine distrutte ma anche quadro elettrico e cestini colmi di rifiiuti. Sul tema è intervenuto il giovane cittadino di Santa Maria degli Angeli Samuel Fusco, che lancia un accorato appello alle istituzioni e chiede a gran voce, a nome dei tanti ragazzi che amano la città, un incontro con il sindaco Mastella per cercare delle soluzioni.
E sulla Spina verde, dal Comune una novità: nei prossimi giorni verrà pubblicato un avviso pubblico di un bando di ristrutturazione dell’Auditorium piu’ volte danneggiato.
Spostandoci di qualche metro piu’ in la, appare la voragine, una piccola buca, in via Generale Alfredo Marone, formatasi nei pressi di una bocca di lupo, di una caditoia per permettere il deflusso dell’acqua, è diventata col tempo una vera e propria voragine che rappresenta un pericolo per i cittadini e semplici pedoni. A segnalare l’episodio i cittadini, in quanto è una strada molto trafficata da residenti e causa della voragine si è anche ristretta. Sull’argomento è intervenuto a Labtv l’assessore ai lavori pubblici del comune Pasquariello il quale ha affermato che l’area non è di competenza del comune, ma è un problema condominiale e dello Iacp, l’Istituto Autonomo Case Popolari. “Il comune – ha dichiarato Pasquariello – “ha invitato l’amministratore del condominio ad eseguire i lavori di fognatura.”