Ad Ariano Irpino il contagio da coronavirus non finisce più. L’Asl di Avellino comunica che su 525 tamponi analizzati dall’azienda Moscati di Avellino, dall’Istituto di Ricerche Genetiche Biogem di Ariano Irpino, dall’ospedale San Pio di Benevento e dal Cotugno di Napoli, risultano 12 casi positivi di cui: 10 riferiti a persone residenti nel comune di Ariano Irpino, 1 nel comune di Vallesaccarda e 1 nel comune di Frigento. Dei 12 casi positivi, 5 tamponi sono stati richiesti dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Avellino, 7 si riferiscono al Piano di screening sulla popolazione di Ariano Irpino effettuato direttamente dall’Istituto Zooprofilattico di Portici.
Si attende la conferma da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. L’Azienda Sanitaria Locale ha avviato l’indagine epidemiologica sui contatti dei casi accertati.
Si precisa, inoltre, che il dato relativo ai tamponi processati dall’Istituto di Ricerche Biogem in data 6 maggio e riportato nel comunicato stampa dell’Asl di Avellino avente pari data, è stato comunicato nella tarda serata dall’Istituto Biogem all’azienda sanitaria locale e all’Unità di Crisi della Regione Campania.