A Benevento mercoledì 29 aprile sarà eccezionalmente riaperta la struttura cimiteriale dalle 8 alle 13. L’eccezionalità è data dal fatto che, di norma, il mercoledì è chiuso. Dal 30 aprile vigeranno, invece, i consueti orari d’accesso del periodo estivo, ovvero:
– tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 18;
– la domenica e nei giorni festivi dalla ore 7 alle ore 13;
– il mercoledì, invece, la struttura sarà chiusa al pubblico per l’intera giornata.
L’accesso sarà consentito unicamente dal cancello principale, con modalità contingentate per un numero massimo di 30 (trenta) visitatori per volta e per un tempo massimo complessivo di minuti 45 a persona; i disabili potranno accedere dal cancello a loro dedicato.
L’accesso e la circolazione nello spazio cimiteriale sarà consentito unicamente a chi è munito di DPI (dispositivo di protezione individuale) correttamente indossato. Inoltre, occorrerà rispettare il distanziamento sociale di un metro e vigerà il divieto assoluto di assembramento.
Alle confraternite e alle congregazioni riconosciute come enti morali è fatto obbligo di procedere alla preventiva sanificazione delle aree di pertinenza quale imprescindibile condizione all’accesso ai relativi spazi, in aggiunta all’assoluto rispetto delle norme generali di distanziamento tra le persone. In caso di inadempienza, la confraternita non sarà autorizzata all’apertura.