Nell’ambito dell’attività di controllo finalizzata al rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19, il Corpo di Polizia municipale di Benevento ha effettuato nella giornata di oggi circa 350 controlli sulle persone che comunque circolavano a piedi o in auto lungo le strade cittadine. Le stesse sono state tutte identificate, e ora sono in corso gli accertamenti sulla veridicità delle loro dichiarazioni.
Nel corso della giornata sono state controllate, più volte, la pista ciclopedonale di C/da Pantano, l’area dell’Istituto Agrario di C/da Piano Cappelle e le due zone maggiormente interessate dal passeggio delle persone, ovvero C/da Piano Morra, via Pacevecchia e l’area del ponte Tibaldi.
Sono state comminate sei sanzioni amministrative, e sono stati svolti numerosi controlli anche sulle attività commerciali.
“L’odierna bella giornata ha fatto credere che in giro vi sia aria di smobilitazione – dichiara il Comandante Fioravante Bosco – ma non è assolutamente così. I controlli della Polizia municipale continueranno rigorosi sino a quando non cesserà l’emergenza, e nel frattempo tutti coloro che incapperanno nei rigori della legge saranno sanzionati!”.