“Considerata l’evolversi della situazione epidemiologica da COVID-19, il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e l’incremento dei casi sul territorio nazionale;Richiamatoin particolare l’art.1 comma 2) del D.P.C.M. del 9/3/2020 il qualestabilisce che sull’intero territorio nazionale è vietata ogni forma di assembramento in luoghi pubblici o aperti al pubblico;Considerato che bisogna comunque e tassativamente mantenere nei contatti sociali una distanza interpersonale di almeno un metro;
VISTO il D.P.C.M. dell’1/4/2020;VISTO inoltre:–Il D.lgs. 31 marzo 1998, art. 117;–L’art. 50 del D.lgs. 18 agosto 2000, n. 267;ORDINAper una maggiore tutela e a salvaguardia dell’incolumità e sicurezza dei cittadini, l’apertura ela chiusura di tutte le attività, attualmente aperte ai sensi dei DD.PP.CC.MM. del 1 aprile2020 , secondo il seguente calendario:•25 Aprile 2020 aperturadalle ore 08,00 alle ore 14,00 •26 Aprile 2020 chiusura intera giornataper tutte le attività DISPONE Di dare adeguata pubblicità al presente provvedimento mediante la sua pubblicazione all’Albo Pretorio Comunale e sul sito internet www.comune.sangiorgiodelsannio.bn.it.Di incaricare il Servizio di Polizia Municipale sulla esecuzione della presente Ordinanza.Che copia della presente Ordinanza sia trasmessa a Prefettura –UTG di Benevento, Servizio di Polizia Municipale di San Giorgio del Sannio, Comando Stazione Carabinieri di San Giorgio del Sannio.
AVVERTE
Le trasgressioni alla presente ordinanza saranno punite ai sensi dell’art.650 C.P. e con l’irrogazione della sanzione amministrativa previste dalle disposizioni vigenti in materia.Ai sensi dell’art.3 comma 4 della Legge n.241/90 contro la presente ordinanza è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale della Campania entro il termine di 60 giorni, ovvero ricorso al Presidente della Repubblica entro il termine di 120 giorni decorrenti dalla piena conoscenza del presente provvedimento.