Un altro decesso in Irpinia tra i pazienti affetti da covid-19. In tarda serata è deceduto nell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione dell’Azienda Moscati, un 44enne di Ariano Irpino. L’uomo era ricoverato alla Città Ospedaliera dal 22 marzo scorso. Aveva patologie pregresse ma non tali da renderlo particolarmente vulnerabile al virus. E’ la vittima più giovane sul territorio provinciale dall’inizio dell’emergenza sanitaria.
Ancora un caso di coronavirus proveniente dal Centro per anziani Minerva di Ariano Irpino, ma questa volta il contagio non ha colpito tra i degenti bensì tra gli operatori. Quello registrato nella Rsa del Tricolle va ad aggiungersi agli altri due riportati dal quotiadiano bollettino dell’Asl di Avellino, che, complessivamente, salgono a 321. In particolare, l’azienda sanitaria locale ha comunicato che, su 330 tamponi analizzati dall’Istituto Zooprofilattico di Portici e dal laboratorio del “Moscati” di Avellino, sono risultati positivi al Covid-19 3 tamponi, effettuati dall’Istituto Zooprofilattico di Portici, di cui:
– 1 nel Comune di Vallata,
– 1 nel Comune di Montemiletto,
– 1 nel Comune di Montecalvo Irpino.
Si attende la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità. L’Azienda Sanitaria Locale ha in corso l’indagine epidemiologica per procedere ad attivare la sorveglianza sanitaria sui contatti dei probabili casi.
Si precisa che 1 dei tre tamponi risultati positivi si riferisce ad un operatore del Centro Minerva di Ariano Irpino mentre tutti i tamponi effettuati sui degenti del Centro sono risultati negativi.