breaking news

Il Covid non ferma le donazioni: a Pasqua tra pacchi alimentari e uova di cioccolato

Il Covid non ferma le donazioni: a Pasqua tra pacchi alimentari e uova di cioccolato

9 Aprile 2020 | by Anna Liguori
Il Covid non ferma le donazioni: a Pasqua tra pacchi alimentari e uova di cioccolato
Attualità
0

Un pacco alimentare per quanti versano in stato di necessità, al fine di fornire un minimo supporto durante il corrente momento di difficoltà “inaugurato” dal fenomeno Coronavirus. Un problema sanitario ma anche di tipo economico tra attività, artigiani e tipologie varie che sono ferme. E cosi il sindaco di Airola Napoletano ha consegnato nella mattinata di giovedi il pacco che contiene beni di prima neccessità alle famiglie bisognose: uova, latte, pelati, formaggio e pane. Da qui il monito del primo cittadino a Labtv : la quarantena si prolunga, fate la spesa essenziale.

Anche a Puglianello il sindaco Rubano ha consegnato il pacco alimentare colmo di beni primari e buoni spesa ai bisognosi .  Ma non solo spesa, in vista delle Pasqua sono diversi i comuni che praticano solidarietà ai cittadini, In tutto il sannio e in Irpinia si sta provvedendo alla consegna dei buoni, pacchi e uova di pasqua per i più piccoli. Ad esempio i volontari della Protezione civile di Guardia Sanframondi, distribuiranno un uovo pasquale ad ogni bimbo nato nell’arco temporale che va dal 2009 al 2020 e che sia residente nel territorio comunale.
La consegna, che avverrà con le dovute precauzioni ed utilizzando i dispositivi di protezione, sarà effettuata con mezzi addobbati con palloncini e allietata con musica divertente. Un modo, questo, per augurare alle famiglie una Santa Pasqua e soprattutto regalare loro un sorriso in questo momento triste e difficile.

segue servizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *