Quello che è successo presso la casa di cura Villa Margherita di Benevento è gravissimo” Inizia cosi il post a firma del deputato pentastellato Pasquale Maglione in merito all’esplosione di casi avvenuta nella clinica beneventana. Il post poi continua cosi:
Si susseguono informazioni di vario genere e alcune volte contrastanti ma il dato di fatto è che in quella struttura ci sono diversi ricoverati e in questo momento è un pericoloso focolaio di infezione per l’intera provincia.
Il perché si è giunto a questo livello di criticità è un aspetto che richiede necessariamente l’approfondimento della Procura perché se ci sono responsabilità della proprietà è giusto che vengano definite. E’ necessario stabilire da quanto tempo si era a conoscenza dei contagi all’interno della struttura e perché non si è provveduto tempestivamente ad avvisare l’ASL.
In un momento in cui si chiede a tutti i cittadini di fare sacrifici, sociali ed economici, è giusto che nessuno, o per superficialità o per opportunismo, possa vanificare questo corale agire volto al contenimento del contagio.
Tutti coloro i quali sono entrati in contatto con pazienti o operatori della casa di cura nelle ultime due settimane lo comunichino ai medici di base e all’ASL e si pongano in isolamento fiduciario.
Mai come in questo momento il rispetto delle regole attuali è di fondamentale importanza.