La FLP Funzioni Locali ne prende atto e comprende che in questo periodo particolare di grande confusione e paure diffuse tra i cittadini per il gravissimo pericolo che giorno dopo giorno si affronta per l’emergenza del CORONAVIRUS – COVID 19 che sta portando morte e contagi su tutto il territori nazionale e internazionale, comunque coinvolgendo TUTTI e nessuno escluso .
E’ ammirevole questa prevenzione che comunque non sia penalizzante per i cittadini che già provati a questa gravissima emergenza del COVID 19 che ha sconvolto le normali abitudini sia di lavoro che familiari .
Sarebbe opportuno, che i controlli a tappeto sul territorio, siano messi in atto con la presenza degli stessi operatori delle forze dell’ordine, anche perchè sono forniti di moduli di autocertificazione aggiornata dalle Autorità competenti .
La FLP Funzioni Locali sempre vicino a TUTTE le forze dell’ordine, medici, infermieri, ausiliari, operatori del 118, vigili del fuoco etc.. che in prima linea, si espongono a rischio questo nemico invisibile “COVID 19”, auspicando che questa emergenza del COVID 19 si fermi a più presto, e che l’Italia si rialzi da subito da questa gravissima emergenza, che sta comportando disastri economici e di salute a TUTTI cittadini .
LA FLP FUNZIONI LOCALI SEMPRE A DIFESA DEI CITTADINI E LAVORATORI IN QUESTA GRAVE EMERGENZA COVID 19 AUSPICA CON FORTE VICINANZA E AFFETTO A TUTTI GLI OPERATORI DELLA SICUREZZA E TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA UN GRAZIE DI VERO CUORE.