La situazione a Villa Margherita. Per il sindaco di Vitulano Sacrinzi, “considerata la gravità della situazione emersa presso la Casa di Cura Villa Margherita di Benevento e i riflessi sul nostro comune dove risiedono più lavoratori di quella struttura; dato atto che l’articolo 7 del decreto legge del 9 marzo scorso esclude per i sanitari esposti a pazienti COVID-19 la possibilità della quarantena anche se potenzialmente infetti, con sospensione dal lavoro solo per sintomatici o positivi, visti gli artt. 50 e 54 del D.Lgs. del 18 agosto 2000 n. 267 (T.U.E.L.)
DISPONE
il divieto di transito e di permanenza sul territorio comunale, se non in regime di quarantena familiare vigilata, per i lavoratori che prestano o hanno prestato servizio nei giorni e nelle settimane scorse presso la struttura di Villa Margherita.
Il sindaco di Ponte Fusco fa sapere che “si chiede a chiunque sia stato in contatto, negli ultimi 20 giorni, con pazienti o personale attivo presso Villa Margherita, di porsi in autoisolamento e quarantena nella propria abitazione e di mettersi immediatamente in contatto con il proprio medico di base e di darne comunicazione al Sindaco”.