In seguito al guasto registrato a Tuoro Cappuccini, l’Alto Calore ha diramato il seguente comunicato per informare la popolazione di Avellino sulla complessità dell’intervento in corso da parte dei tecnici, i tempi di ripristino e di ritorno alla normalità. Sul posto è presente anche una squadra dei Vigili del Fuoco per fornire assistenza.
Si comunica che nella mattinata del 26.3 si è verificata la rottura di un’importante condotta idrica che alimenta le zone basse del Comune capoluogo. Le squadre di pronto intervento manutentivo sono immediatamente intervenute e i lavori di ripristino sono già in corso. Preme sottolineare che il personale di Alto Calore Servizi S.p.A., pur nel momento di grave emergenza sanitaria che vive il Paese, continua a svolgere il proprio lavoro con la disponibilità, la dedizione e l’impegno di sempre, nonostante le condizioni di oggettivo rischio e difficoltà.
Occorre, altresì, sottolineare che, malgrado il guasto sia di vaste proporzioni, la capacità dei tecnici di questa Società ha consentito la rapida individuazione di soluzioni alternative che stanno riducendo i disservizi per la popolazione. Ciò a ulteriore riprova tanto della qualità degli operatori di Alto Calore Servizi S.p.A. quanto dell’attenzione che questa Azienda pone nei confronti dell’utenza.
Tanto chiarito, fino all’ultimazione dell’intervento, potrebbero, in ogni caso, esserci disfunzioni nell’erogazione idrica, la cui normalizzazione è prevista per la tarda serata, lungo le arterie stradali di seguito indicate:
– CORSO EUROPA e traverse
– CORSO VITTORIO EMANUELE e traverse
– PIAZZA LIBERTA’ e traverse
– VIA CAVOUR e traverse
– VIA CIRCUMVALLAZIONE e traverse
– VIA TAGLIAMENTO e traverse
– VIA DE CONCILIIS e traverse
– VIA COLOMBO e traverse
– VIA ROMA e traverse
– VIA PESCATORI e traverse
– VIA CARDUCCI e traverse