Un gesto di speranza in un momento delicato per la nostra città. Zao Pieye, in arte Lavinia ha donato questa mattina 300 mascherine chirurgiche e gel disinfettante al Prefetto di Benevento, Antonio Cappetta, per distribuirle a chi ne ha necessità. Un atto di solidarietà di una studentessa del Conservatorio Musicale “Nicola Sala” di Benevento diretto da Giuseppe Ilario che da anni studia nel Sannio. Lavinia, che fa parte dell’Associazione Orfeo, ha voluto ricambiare il gesto del Conservatorio musicale che nei tempi dell’emergenza in Cina, avvio’ una raccolta fondi: “Noi abitiamo qui, dice ai microfoni Lavinia e ci teniamo alla nostra sicurezza.”
Intanto al Comune di Benevento sono state distribuite 80 mascherine donate dagli allievi di nazionalità cinese. “Abbiamo provveduto a distribuire le mascherine tra i lavoratori che, per le mansioni che svolgono, risultano essere particolarmente esposti al contagio” ha spiegato il sindaco Mastella. “Siamo anche in attesa di alcune forniture per un totale di quasi 2.500 mascherine e abbiamo già dotato il Corpo di Polizia Municipale di 10 dispositivi di protezione individuale.
Il sindaco Mastella, nel corso di una riunione tenutasi a palazzo Mosti, ha anche sollecitato un’intensificazione e una maggiore rigidità nei controlli sul territorio cittadino.
segue servizio labtv