Si è tenuta stamane, presso l’istituto Alberti di Benevento, la presentazione del progetto di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) con GESESA.
Due istituti coinvolti e tre indirizzi di studio per un progetto incentrato sulla risorsa Acqua, sul suo utilizzo, sulle sue qualità e la sua salvaguardia.
Presente anche il preside dell’Istituto Giovanni Liccardo: “Si tratta di un progetto, che impegnerà gli alunni su tematiche molto importanti e attuali, perché fanno riferimento alla tutela dell’ambiente che ci circonda, e i ragazzi saranno loro i creatori di idee innovative e sostenibili.”
Ad illustrare il programma il resp. delle Risorse Umane e Comunicazione di GESESA Emilio Porcaro e i due maestri di Mestiere L’Ing. Giovanni Tretola e Melania Russo.
I temi che gli studenti dell’indirizzo “Chimico” incontreranno: il Ciclo “Industriale dell’Acqua, Acquedottistica e la Depurazione.
Altri i temi per l’indirizzo “AFM (Amministrazione Finanza e Marketing)”: Comunicazione Istituzionale e d’Impresa, la Responsabilità Sociale d’Impresa, Social Marketing e Societal Marketing. Gli studenti dell’indirizzo economico, realizzeranno una campagna di comunicazione, che sarà collegata, al progetto comune con gli altri tre indirizzi di studio, quello chimico dello stesso istituto Alberti e gli altri due, dell’Istituto Industriale Lucarelli di Benevento, “Meccanica e Meccatronica-Articolazione Energia” e “Elettrico ed Elettronico”