La psicosi del Coronavirus è dunque arrivata anche nel capoluogo ma non solo anche a Telese Terme dove alcuni cittadini hanno scritto alla dirigente dell’istituto scolastico comprensivo Rosa Pellegrino. Nella missiva si evidenzia che alla primaria è iscritta e frequenta le lezioni una bambina di origini cinesi che, in occasione del Capodanno si è recata nel Paese asiatico, proprio nella provincia di Wuhan. A rassicurare gli animi è la stessa dirigente Pellegrino che ai microfoni di Labtv ha affermato che la bimba è rimasta a casa per precauzione dei genitori: “da Dirigente mi sento di rassicurare i genitori, la bambina sta bene non è in quarantena, non ha nessun contagio, è una scelta della famiglia tenere lontana la bambina dalla scuola, la situazione è sotto controllo, vorrei che non si creasse una piscosi e nessuna forma di razzismo”.
Il sindaco Carofano è in stretto contatto con la Asl di Benevento e con il padre della bimba, e a Labtv ha sostenuto che “ha avuto le rassicurazioni necesssarie dal nucleo familiare che si è sottoposto ai controlli necessari e non risultato positivi ai test”.
Nonostante tutto pero’ il commercio cinese cresce. Dalla Camera di Commercio di Milano i numeri parlano chiaro: in cinque anni aumento del 31,6% tra il settore dell’abbigliamento e ristorazione.
segue servizio