breaking news

San Martino V.C.: procedono i lavori. Venerdì la visita di Borrelli

San Martino V.C.: procedono i lavori. Venerdì la visita di Borrelli

8 Gennaio 2020 | by Alberto Tranfa
San Martino V.C.: procedono i lavori. Venerdì la visita di Borrelli
Attualità
0

”La riapertura del comune e di alcune attività commerciali ha rappresentato un passo importante verso una rapida rinascita del nostro centro storico”. Così in una nota il sindaco di San Martino Valle Caudina, Pasquale Pisano in merito alla situazione del comune caudino dopo l’evento alluvionale dello scorso 21 dicembre.  “Sono stati ultimati i lavori di rimozione e ripristino dell’alveo del torrente Caudino, in corrispondenza della piazza G. Del Balzo e di piazza XX Settembre. Stiamo, inoltre, organizzando una delimitazione più stretta del tratto aperto del fiume, per ottimizzare al meglio la fruizione degli spazi e delle attività presenti. Stiamo – continua Pisano – lavorando al ripristino della fogna nel tratto di via Ciardelli. Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di pulizia delle briglie selettive della vasca di contenimento posizionata lungo il fiume, che hanno trattenuto il materiale solido della frana che si è verificata alla località Timbannone.

In merito al servizio di distribuzione gas metano si comunica quanto segue: i tecnici della società 2i Rete Gas hanno riattivato il servizio in località Ciardelli, nella zona oltre il torrente. Sono iniziati i lavori di sistemazione della rete in piazza XX Settembre e nella giornata di domani sarà ripristinato il servizio. Nei prossimi giorni si interverrà per riattivare la fornitura in piazza G. Del Balzo.
Poi una considerazione sull’imminente visita del capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli.
Confidiamo molto nell’incontro di venerdì mattina con il Responsabile Nazionale della protezione civile, il dott. Borelli, per rappresentare al meglio quanto accaduto alla nostra comunità, ma soprattutto per iniziare a valutare un programma di azioni ed interventi concreti sul nostro territorio per far rinascere la nostra San Martino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *