breaking news

San Martino V.C: rientro a casa per molte famiglie

San Martino V.C: rientro a casa per molte famiglie

31 Dicembre 2019 | by Alberto Tranfa
San Martino V.C: rientro a casa per molte famiglie
Attualità
0

Come annunciato  nel precedente  articolo a San Martino Valle Caudina è stata una giornata chiave sul fronte sicurezza. L obiettivo della riunione fiume alla quale hanno preso parte le strutture tecniche competenti si è provveduto a delimitare nuovamente la zona rossa. Per molti è in corso il rientro a casa, mentre per circa 30 persone, coloro che abitano lungo le due sponde del fiume, non sarà possibile accedere prima di ulteriori controlli.
Proseguiranno anche nei prossimi giorni i lavori di scavo e pulizia del Torrente Caudino e la rimozione delle ostruzioni di detriti, tronchi e radici di arbusti nella parte a monte che è stata interessata dalla frana. Dalla riunione di stamane avvenuta presso il C. O. C. è stata segnalata la presenza, lungo il tratto del suddetto torrente, di tubature di gas e di energia elettrica che necessitano di essere rimosse. Inoltre, sarà necessario intervenire per ripristinare le tubature fognarie di Via Ciardelli, andate distrutte durate la piena del fiume.

“Colgo l’occasione – ha detto il sindaco Pisano in una nota stampa – per augurare all’intera cittadinanza sammartinese una buona fine, ma soprattutto, un felice inizio di un prospero e sereno 2020 all’insegna della rinascita della nostra San Martino. Gli eventi del 21 dicembre scorso hanno messo a dura prova la nostra comunità, le persone sottoposte allo sgombero, e ad altri disagi, hanno dimostrato un grande valore civico e un grande senso di coesione, collaborando attivamente, con disponibilità e rispetto delle istituzioni, con quanti, organizzazioni di volontariato e privati cittadini, hanno agevolato le loro precarie condizioni. A loro rivolgo un particolare augurio, gli siamo stati vicini e continueremo a stare accanto a tutti coloro i quali necessitano di attenzione e di vicinanza. L’anno che sta per finire non si è di certo concluso nel migliore dei modi, come tutti speravamo, abbiamo davanti un nuovo anno carico di responsabilità e di sfide. Solo comportandoci come una comunità solidale e coesa potremmo sperare di superare le sfide che abbiamo innanzi, per il futuro e la rinascita del nostro centro storico. A voi tutti, da parte dell’amministrazione comunale, tanti cari e affettuosi auguri di buon anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *