Bocciate in toto dalla Commissione Cultura del Comune di Avellino le pratiche di patrocinio economico e morale relative alle attività natalizie e, in particolare, all’Asi Winter Village. L’organismo consultivo consiliare, composto da Alessandra Iannuzzi (presidente), Carmine Di Sapio (in sostituzione di Francesca De Vito) e Francesca Medugno (in quota maggioranza), Luca Cipriano (assente Francesco Russo, per l’opposizione), lo ha deciso all’unanimità al termine della riunione di questa mattina. Un fatto abbastanza eclatante. Tra le motivazioni espresse e verbalizzate il fatto che le attività fossero già iniziate e l’espressa indicazione per il villaggio dello sport di piazza Kennedy di non richiedere ticket per l’utilizzo delle strutture presenti, così come fissato nel bando.
La Commissione, inoltre, ha anche espresso la volontà di visionare i piani di sicurezza delle singole attività, che avrebbero dovuto essere prodotti dagli organizzatori così come previsto dalla normativa in materia.
Infine, i consiglieri hanno chiesto un chiarimento formale all’assessore agli eventi, Stefano Luongo, in merito ad una cena a pagamento organizzata da un privato per il prossimo 5 gennaio a Villa Amendola. Alla serata è stata annunciata la presenza del sindaco e di alcuni assessori e aveva avuto il patrocinio del Comune.