breaking news

Benevento| TPL, trovato l’accordo: Trotta sventa lo sciopero del 9 dicembre

Benevento| TPL, trovato l’accordo: Trotta sventa lo sciopero del 9 dicembre

4 Dicembre 2019 | by Enzo Colarusso
Benevento| TPL, trovato l’accordo: Trotta sventa lo sciopero del 9 dicembre
Attualità
0

Schiarita  nella vertenza legata al Trasporto Pubblico Locale a Benevento. Cgil Cisl Uil e Ugl hanno revocato lo sciopero di 4 ore indetto per lunedi 9 dicembre dopo l’incontro di oggi a Palazzo Mosti con l’azienda e con l’Amministrazione comunale a fare da mediatore, era presente il vicesindaco Ambrosone. Gli accordi prevedono anche la cessazione di ogni protesta sindacale in atto mercè l’accettazione, da parte dell’azienda, delle rivendicazioni sindacali, in primis la questione legata alla inidoneità dei dipendenti Trotta Service e per la quale l’azienda non procederà al licenziamento dei lavoratori e contestualmente provvederà alla ricollocazione degli stessi nelle mansioni presenti in azienda con parametro equivalente o inferiore. Il personale non sarà sospeso dal servizio in caso di prima inidoneità fino all’eventuale visita superiore presso l’Ispettorato Nazionale delle Ferrovie.Trovata la quadra anche per quanto si riferisce al piano industriale di Trotta. Soddisfazione da parte dei sindacati. Peppe Anzalone, segretario provinciale Filt Cgil, ringrazia tutti e auspica che questo sia l’inizio di un corretto andamento delle relazioni industriali, in particolare per quanto attiene il passaggio contrattuale di tutti i lavioratori par time al full time in base alle verifiche trimestrali.

Cosimo Pagliuca di Uiltrasporti pone l’accento sull’accordo0 in merito alla riconferma del piano di ottimizzazione sottoscritto il 9 gennaio scorso.

Le parti sociali ringraziano l’associazione IoxBenevento che aveva manifestato solidarietà nei confronti della lotta sindacale e la volontà di scendere in piazza a sostegno dei lavioratori.

 

Segue servizio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *