La Fondazione Giovanni Caporaso ha organizzato per il prossimo Il 16 novembre 2019 il corso ecm dal titolo “SCLEROSI MULTIPLA: UN MODELLO DI GESTIONE MULTIDISCIPLINARE DELLA MALATTIA E DEL MALATO”
In allegato il programma scientifico. Interverranno numerose personalità del mondo medico, da tutta Italia tra cui ricordiamo il Prof. Brescia Morra, direttore del centro sclerosi della Federico II di napoli.
Negli ultimi 20 anni i progressi nel trattamento della sclerosi multipla sono stati molto significativi, con l’introduzione di farmaci che modificano il decorso della malattia e, oltre ad agire sui sintomi, possono ridurre la frequenza delle recidive e il carico di malattia.
L’appropriatezza delle scelte terapeutiche, e una corretta gestione da parte del medico, del fisioterapista, dello psicologo- ognuno secondo il proprio ruolo- sono indispensabili per migliorare gli esiti delle cure del paziente in trattamento .
Sulla base di queste considerazioni, viene presentato un corso ECM rivolto a Medici e terapisti che si occupano di pazienti affetti da SM. Obiettivo della formazione è migliorare conoscenze e competenze specifiche di ciascuna delle professioni riguardo la gestione del paziente, favorire la collaborazione interprofessionale nelle équipe degli ambulatori e centri per la SM, diffondere le migliori pratiche basate sulle evidenze.
Il corso si svolge presso l’Hotel Relax Aquaria Thermae di San salvatore Telesino
per informazioni Fondazione Giovanni Caporaso
082454541