breaking news

Benevento| Strade provinciali: sopralluogo di Mastella e di Di Maria

Benevento| Strade provinciali: sopralluogo di Mastella e di Di Maria

4 Novembre 2019 | by Anna Liguori
Benevento| Strade provinciali: sopralluogo di Mastella e di Di Maria
Attualità
0

Il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ed il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, hanno effettuato stamani un sopralluogo nelle aree periferiche della Città capoluogo in particolare nei punti ove affluiscono le Strade provinciali dai Comuni confinanti.

Il territorio del capoluogo sannita si estende per oltre 130 Kmq., superiore persino ai 117 Kmq di Napoli, che è il secondo capoluogo campano in questa speciale classifica: una tale estensione comporta, com’è evidente, una serie di problemi gestionali su molti fronti.

Le stesse Strade provinciali (la n. 1, la n. 27, …), costituendo molto spesso le infrastrutture di collegamento con le contrade beneventane, risentono le interferenze dei servizi comunali e degli insediamenti umani talvolta quantitativamente rilevanti. Senza contare poi il problema dell’abbandono incontrollato ed illegale di rifiuti lungo le diverse arterie e nelle piazzole di sosta anche delle Statali, che resta uno dei mali da estirpare.

Sindaco e Presidente della Provincia si sono dichiarati d’accordo per avviare una serie di misure tese ad assicurare una migliore e più sicura mobilità, ma anche il rispetto del decoro urbano e della sanità pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *