breaking news

Strisce blu a Benevento, la precisazione di Franzese e Russo

Strisce blu a Benevento, la precisazione di Franzese e Russo

25 Ottobre 2019 | by Alberto Tranfa
Strisce blu a Benevento, la precisazione di Franzese e Russo
Attualità
0

In relazione al stato dell’iter per il piano parcheggi del Comune di Benevento, con particolare riguardo a quanto riportato nell’articolo pubblicato in data 20/10/2019 a pagina 30 sull’edizione di Benevento de Il Mattino – “Strisce blu, in arrivo la mappa rivisitata” – il consigliere comunale di Benevento Domenico Franzese ed il presidente della commissione consiliare Mobilità Angela Russo precisano quanto segue:

“Per il nuovo piano parcheggi è in corso un censimento della situazione attuale ma nessuna decisione è stata già assunta e la questione sarà oggetto di ampio confronto nell’Amministrazione e con tutte le categorie.

Tale precisazione si rende necessaria a seguito delle notizie diffuse da Il Mattino di Benevento, rispetto alle quali nei giorni scorsi avevamo inviato una richiesta di rettifica che però non è stata pubblicata.
Riteniamo pertanto necessario ribadire ancora una volta che è inutile accendere gli animi su questioni ancora in discussione come quella del piano parcheggi facendo passare il messaggio che siano state già assunte decisioni.
Nell’articolo in oggetto purtroppo sono state diffuse una serie di informazioni incongruenti che hanno creato allarmismi nei cittadini non giustificati da elementi reali, alla stregua del gossip domenicale di Barbara D’Urso.
L’unico elemento rispondente a realtà che ci riguarda è il fatto che da mesi stiamo lavorando su tale questione. Ciò in seguito all’input che ci fu dato, costituendo una task force, dopo la riunione svoltasi tra gli assessori al Commercio ed alla Mobilità, Oberdan Picucci e Felicita Delcogliano, le associazioni di categoria e rappresentanze di cittadini. In quella sede ci fu chiesto di collaborare con  il gestore del servizio parcheggi in Città, Trotta, per realizzare un censimento della situazione attuale.  In questa fase stiamo per questo realizzando esclusivamente un censimento della situazione attuale, raccogliendo le diverse istanze. A differenza di quanto riportato nell’articolo in questione nessuna decisione è stata invece assunta. Non immagineremmo mai di prendere iniziative dal valore così strategico per la Città senza confrontarci con tutti i consiglieri di maggioranza e di opposizione e senza un ulteriore confronto con le associazioni di categoria insieme agli assessore delegati ed al Sindaco.
Tutti i nostri colleghi stanno partecipando attivamente alla produzione di questo progetto che sarà opera di un lavoro di gruppo e frutto di un confronto ampio con tutte le categorie dai commercianti ai residenti.
Invitiamo pertanto ad un’analisi più approfondita prima di diffondere informazioni che non trovano riscontro negli atti amministrativi e che prestano il fianco a chi intende sollevare sterili polemiche e rivolgere attacchi gratuiti.
Gli effetti collaterali della diffusione di notizie allarmanti sono stati già sperimentati sulla movida nel centro storico allorquando si è addirittura parlato di baby gang salvo poi essere smentiti direttamente dal questore Bonagura al quale rivolgiamo i complimenti per il proprio operato e per la capacità di centrare i veri problemi da affrontare anche in merito alla movida in centro storico”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *