Soppressione della tratta Chieti – Benevento: disagio per studenti e docenti. Io x Benevento incontra il presidente della Provincia
Attualità
Giuseppe Schipani, presidente dell’Associazione Io x Benevento, ieri ha incontrato il Presidente della Provincia, Antonio Di Maria, in merito ai disagi relativi alla soppressione della tratta Chieti-Benevento andata e ritorno. La segnalazione di alcuni docenti e studenti, i quali si sono rivolti alla nostra associazione, ricade, inevitabilmente, sulle tante famiglie residenti nella nostra provincia.
Dal colloquio è emerso che il Presidente Di Maria farà presente alla Regione tali disagi e proverà a contattare la società che forniva questo servizio. Bisogna tenere in considerazione, comunque, che la questione trasporti è di competenza Regionale e non più della Provincia.
Dalla segnalazione si apprende che, il giorno 30/09/2019, il gruppo di trasporti Satam – che collegava Chieti Scalo con Benevento – decideva di sopprimere la fermata su Benevento in quanto, ad avviso della società, c’era poca utenza. Una decisione presa improvvisamente e senza ampio preavviso all’utenza che, logicamente, si è trovata spiazzata.
Il gruppo Satam effettuava due corse che conducevano a Benevento: una di mattina e l’altra di pomeriggio, ed era stato chiesto di non eliminarle entrambe, ma provare ad effettuarne almeno una (quella pomeridiana). Alla luce di ciò, per raggiungere Campobasso, si è costretti a farsi accompagnare da un familiare, per poi prendere un pullman del gruppo Sati per raggiungere Chieti.
L’auspicio è quello che si possa trovare una soluzione ad un disagio inevitabile per l’utenza che effettua tale percorso.
Di seguito il link della petizione al fine di ripristinare il collegamento Chieti-Benevento effettuato dal gruppo Satam
http://chng.it/6fLRYG6x
Cordialmente
Io x Benevento
Visualizzazioni: 33