Il Direttore Generale dell’Asl Benevento, Gennaro Volpe, ha conferito questa mattina gli incarichi di Direttore Sanitario e di Direttore Amministrativo. A dieci giorni dal suo insediamento al vertice dell’Azienda di Via Oderisio, il manager ha scelto i due professionisti che vanno a completare la Direzione Strategica.
Il nuovo Direttore Sanitario Aziendale è Maria Concetta Conte, Medico specializzato in Medicina Preventiva, che, nell’ultimo triennio, ha ricoperto il ruolo di Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, dopo una precedente esperienza di Sub commissario Sanitario all’Asl Napoli1.
Per la Direzione Amministrativa la scelta di Volpe è invece caduta su Carlo Esposito, sociologo, che ha da poco terminato il suo mandato nello stesso ruolo all’Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli” di Napoli.
«Sia il Direttore Sanitario che quello Amministrativo – sottolinea il manager Volpe –, oltre a essere in possesso dei requisiti richiesti, vantano importanti esperienze professionali e riconosciute competenze organizzative e gestionali. Questa mattina ho avuto un primo incontro con entrambi e abbiamo già condiviso alcune problematiche che andranno subito affrontate e risolte. Sono certo che questa Direzione Strategica riuscirà a svolgere un ottimo lavoro per migliorare sempre di più l’assistenza e i servizi ai cittadini».