Entrano nel vivo i lavori di completamento del restyling del Campo Coni di Avellino e la struttura sportiva, a causa del rifacimento completo della pista di atletica leggera e delle pedane, resterà chiusa, presumibilmente, almeno fino al prossimo 10 ottobre. Questi i tempi comunicati dalla ditta incaricata al Comune e richiamati dall’ente in una nota che invita i cittadini a non forzare l’ingresso e oltrepassare la recinzione. Tutto il perimetro, infatti, è da considerarsi un cantiere. Dunque, due mesi e mezzo di stop alle attività sportive all’interno del campo, con la promessa che l’attesa sarà ripagata dalla restituzione di un impianto più confortevole e accogliente.
L’intervento è stato possibile grazie all’Accordo Quadro stipulato con il Commissario straordinario per l’Universiade in Campania, Gianluca Basile. Un’intesa che acconsente alla realizzazione dei lavori di riqualificazione utilizzando le economie registrate su altre opere portate a termine proprio per la manifestazione sportiva svolta a luglio. L’intervento riguarda anche le manutenzioni edili, le sistemazioni stradali e il completamento della struttura di via Tagliamento. Inoltre, con la sostituzione della pista di atletica leggera, saranno realizzate anche una nuova fossa siepi e una più moderna pedana per il salto in lungo.
Opere per circa 290mila euro da ultimare in 65 giorni, di cui si sta occupando la D.N. Costruzioni srl di Cercola.
Riflettori accesi, quindi, proprio sui tempi di realizzo, con l’ormai tradizionale meeting internazionale di Atletica Leggera organizzato dal delegato provinciale del Coni, Giuseppe Saviano, che slitta, per ora, alla seconda metà di ottobre.