Un’esperienza che difficilmente dimenticheranno, un progetto che fa bene alla scuola e avvicina gli studenti al mondo del lavoro. Parliamo dell’alternanza scuola lavoro, precisamente del progetto che ha visto protagonisti quindici studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Carafa Giustiniani di Cerreto Sannita. Una scuola al passo con i tempi perché questo percorso che mira a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attidudini di studenti e studentesse, è staro realizzato oltre i confini nazionali, precisamente a Malta. Tre settimane, dal 30 giugno al 20 luglio, di intenso lavoro: 120 sono state le ore di tirocinio svolte dagli studenti del terzo e quarto anno che hanno mosso i primi passi nel mondo lavorativo. Ad ognuno dei ragazzi, o a gruppi di due, è stato assegnato un compito, rigorosamente da svolgere in inglese, all’interno di una delle tre aziende maltesi.
Un’esperienza che è stato documentata anche da un simpatico video-documentario proiettato nell’aula informatica del plesso sannita. Scatti che hanno immortalato ogni momento trascorso dagli studenti nella picola isola del Mediterraneo.
La giornata, tra sorrisi e numerosi interventi si è chiusa con la consega degli attestati da parte dell’Agenzia GiovaniMentor Onlus
le dichiarazioni nel servizio