Da domani via libera al parziale trasferimento in via Fariello del capolinea dei servizi di trasporto pubblico extraurbani gestiti dall’Air. A circa una settimana dalla perimetrazione dell’area nei pressi della costruenda autostazione di Avellino, dunque, si parte. Ridotta, nell’adiacente via Pini, la zona riservata alla sosta delle auto, l’obiettivo è alleggerire da traffico e smog il centro urbano, delocalizzando i pullman in partenza e in arrivo per l’Alta Irpinia, la Valle Caudina e il Partenio
Dopo il protocollo di Intesa a firma del Commissario Straordinario Dott. Giuseppe Priolo e dell’Ing. De Sio Alberto, per L’AIR MOBILITA’ Srl e l’ AIR SpA , in esecuzione all’Ordinanza a firma del Colonnello Michele Arvonio n. 172 dell’ 8/05/2019 che hanno disciplinato il parziale trasferimento del Capolinea dei servizi extraurbani in Via Francesco Fariello, si è giunti non solo ad una soluzione dal punto di vista dell’inquinamento ambientale ma anche un intervento funzionale in attesa dello spostamento alla costruendo autostazione di Avellino.
Si coglie l’occasione per evidenziare che le corse da e per Avellino, che interessano le direttrici di seguito riportate, saranno delocalizzate presso il nuovo capolinea sito in Via Francesco Fariello, area antistante la costruenda autostazione:
Al fine di assicurare una mobilità calibrata sulle diverse esigenze dei
cittadini, sempre a far data dal 23 MAGGIO 2019 (giovedì), entreranno in vigore i
nuovi orari delle seguenti linee urbane:
Gli orari, con le modifiche predisposte, saranno consultabili sul sito web di
AIR MOBILITA’ ai seguenti link:
Sarà, comunque, possibile ricevere informazioni al numero telefonico 0825/204250,
dalle ore 6.30 alle ore 20.00 di tutti i giorni feriali.
Le modifiche predisposte consentono di raggiungere i diversi punti di interesse
dislocati nell’ area urbana di Avellino.