breaking news

Cooking Quiz 2019: finale di stagione,premiati gli Istituiti “Sonzogni” e “Chino Chini”

Cooking Quiz 2019: finale di stagione,premiati gli Istituiti “Sonzogni” e “Chino Chini”

13 Maggio 2019 | by Maresa Calzone
Cooking Quiz 2019: finale di stagione,premiati gli Istituiti “Sonzogni” e “Chino Chini”
Attualità
0

Si è conclusa venerdì la finale nazionale di Cooking Quiz 2019,il format seguitissimo condotto da Alvin Crescini andato in onda su Labtv. Il cooking tour ha raggiunto le principali città italiane coinvolgendo ben 42 Istituti Alberghieri, gli studenti finalisti poi si sono dati appuntamento a Senigallia per tre giorni all’insegna della cultura, di eventi formativi e anche di divertimento. Il notissimo Chef Davide Oldani, padre dell’ormai celebre “Cucina POP”, Mariella Organi, Maître del ristorante “La Madonnina del Pescatore” e membro del Comitato Scientifico di ALMA e lo Chef Matteo Berti, Direttore Didattico di ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, sono stati i protagonisti dell’evento serale al Teatro “La Fenice” di Senigallia: un incontro-confronto tra gli illustri ospiti con le loro esperienze significative e gli studenti con la loro curiosità e fame di conoscenza.
Una platea ghermita di ragazzi attenti che come spugne hanno cercato di carpire tutti i consigli a loro riservati. Il tutto magistralmente condotto da Alvin Crescini.
La giornata conclusiva della Finale è stata interamente dedicata alla sfida vera e propria: la gara per decretare i Campioni d’Italia degli indirizzi Cucina e Sala.Vincitori di questa edizione sono stati gli istituti “Sonzogni” di Nembro (BO) e il “Chino Chini” di Borgo San Lorenzo (FI).

 









Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *