breaking news

Benevento| Il “Grande Torino” entra nelle scuole

Benevento| Il “Grande Torino” entra nelle scuole

9 Maggio 2019 | by Anna Liguori
Benevento| Il “Grande Torino” entra nelle scuole
Attualità
0

Il Toro Club Benevento “Pedro Mariani”, ha intrapreso una serie di iniziative per onorare e ricordare il Grande Torino, nel 70° anniversario della tragedia di Superga, che è stato celebrato il 4 maggio scorso, nel giorno in cui i soci del club hanno presenziato ad una Santa Messa in suffragio delle 31 vittime presso la Basilica della Madonna delle Grazie.

Una delegazione del club guidata dal presidente Daniele Capossela ha incontarto  gli studenti della scuola primaria di primo grado dell’Istituto comprensivo S. Angelo a Sasso di Benevento a partire dalle ore 9. Nell’occasione è stato presentato ai piccoli un filmato storico e rievocativo sulle gesta del Grande Torino, per poi sviluppare con loro e i loro insegnanti, un dialogo sui valori forti che quella squadra ha rappresentato per l’Italia dell’epoca, appena uscita da una guerra distruttiva e tragica, e tutt’ora rappresenta. Una squadra quella capitanata da Valentino Mazzola, che ha incarnato valori di unità, di rinascita, di bellezza che ancora oggi vivono nella memoria di chi all’epoca era bambino, e che a 70 anni di distanza, rappresentano ancora l’essenza vera dello sport.

Un connubio perfetto quello della scuola e lo sport per il Presidente Capossela, un club che ad oggi conta però pochi iscritti.

 

segue servizio Labtv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *