“Avvieremo una campagna di ascolto, soprattutto tra i giovani e le piccole e medie imprese, per stimolare il governo a dare risposte alle aree interne della Campania e, in particolare, al Sannio dove la crisi e l’ ‘isolamento’ fanno registrare tassi disoccupazione superiore ad altre realtà”.
E’ quanto emerso al termine dell’incontro a Roma tra il Segretario Generale della UGL Francesco Paolo Capone e il consigliere provinciale di Benevento Claudio Cataudo, con delega alle Politiche sociali e giovanili, accompagnato dal Segretario provinciale della UGL territoriale di Benevento Alberto Lombardi.
“Già dalla prossima settimana – ha aggiunto Capone – ci faremo promotori, nei confronti del Governo, di una richiesta di incontro per sottoporre all’attenzione le esigenze della provincia di Benevento”.
“Sono molto soddisfatto dell’accoglienza ricevuta da Capone, aggiunge Cataudo e della sua attenzione verso il nostro territorio. Sono certo che facendo sinergia potremo dare risposte concrete soprattutto ai giovani alla nostra provincia”.
“Nel mese di maggio il nostro Sindacato si renderà promotore di una convention pubblica a Benevento nell’ambito della quale renderemo note le iniziative che la UGL intende portare avanti in provincia di Benevento”. Conclude Lombardi.