“Spero di consegnare alla Provincia di Benevento una Polizia solidale e vicina alle esigenze dei cittadini”. Cosi il Questore di Benevento Giuseppe Bellassai nel suo discorso di commiato. Una conferenza stampa incorniciata dai tecnici e funzionari del Questore che hanno voluto omaggiare il suo mandato di due anni e mezzo nel Sannio ed ora con direzione Taranto.
Una polizia che ha tentato di essere vicina al territorio,un apparato orgainizzativo più consapevole e vicina alla stampa. Ringraziamenti alla stampa e ai social media da parte del Questore Bellassia che ha rimarcato l’importanza della comunicazione, “ad oggi” -ha dichiarato Bellassai- ” i problemi esistono quando voi parlate ed esistono anche quando voi non parlate. Quella di Benevento, come tutte le realtà, è una questura che ha molte criticità ma anche enormi potenzialità, e ora il compito dei dirigenti è quello di dare la possibilità a quelle potenzialità di esprimersi in tutta la loro forza, un lavoro che ho e abbiamo iniziato e che dovrà essere migliorato”. Bellassai infine si è soffermato sui rapporti umani instaurati nei suoi due anni e mezzo nel Sannio con il Prefetto, l’Arma dei Carabinieri e le vari istituzioni civili e militari della provincia sannita.”Porterò sempre con me un pò di Sannio”.
Il questore lascerà il Sannio con un ulteriore auspicio e un messaggio chiaro al nuovo Dirigente che prenderà il suo posto a Maggio, il dottor Luigi Bonagura: bisogna gestire uomini e donne e dalle capacità vere di questi uomini si ottengono i risultati”.
segue servizio Labtv