breaking news

Cautano| Sve(g)liamo la Dormiente: nuova vita per il Parco regionale del Taburno

Cautano| Sve(g)liamo la Dormiente: nuova vita per il Parco regionale del Taburno

17 Aprile 2019 | by Anna Liguori
Cautano| Sve(g)liamo la Dormiente: nuova vita per il Parco regionale del Taburno
Attualità
0

Nella sede del Parco Regionale del Taburno a Cautano la presentazione del progetto Sve(g)liamo la Dormiente.Una iniziativa sostenuta da Fondazione con il Sud e promosso dall’Associazione WWF Sannio (soggetto responsabile) in partenariato con Ente Parco Regionale del Taburno – Camposauro (organismo di gestione dell’area protetta in cui si svolgerà il progetto, come richiesto dal bando), Achab Med Srl, ASOIM onlus, associazione “Terra e Radici”, associazione “Giardino Oltremodo Botanico onlus”, associazione “Gramigna organizzazione di volontariato”, associazione “Lutria snc Wildlife Research and Consulting”, Regione Campania – Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e Università degli Studi di Napoli Federico II – Dipartimento di Agraria. Il progetto interesserà il massiccio del Taburno Camposauro e ben 15 comuni della Provincia di Benevento. Attraverso 8 diverse azioni l’area del Taburno sarà interessata ad azioni di conservazione della biodiversità come spiega il Presidente Caturano.

Un progetto della durata di tre anni, che parte oggi e che coinvolgerà i cittadini con percorsi ambientali e di formazione.

A partecipare alla presnetazione Erasmo Mortaruolo, Consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania da sempre vicino alle tematiche ambientali del territorio sannita.

segue servizio labtv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *