breaking news

Benevento| Gesesa per la scuola, continua il tour nel Sannio

Benevento| Gesesa per la scuola, continua il tour nel Sannio

28 Marzo 2019 | by Anna Liguori
Benevento| Gesesa per la scuola, continua il tour nel Sannio
Attualità
0

sdr

H2SCHOOL, l’importanza dell’Acqua per la Vita”, il progetto di GESESA per la scuola approda per la prima volta nelle scuole di Ponte, Paupisi e Torrecuso.

A fare gli onori di casa, la dirigente scolastica dell’I.C. di Ponte Marlen Viscariello, che ha precisato come sia importante il ruolo della scuola per educare le future generazioni al rispetto dell’ambiente che le circonda e di come l’educazione ambientale assume oggi sempre di più un ruolo chiave all’interno delle aule scolastiche.

È importante che le scuole aprano le porte a progetti dedicati alle buone pratiche per la sostenibilità ambientale, come questo di GESESA – ha dichiarato il Vicesindaco di Ponte Antonello Caporaso – noi adulti rappresentiamo il passato e il presente, ma siete voi alunni, che vivrete il futuro e questo pianeta ha bisogno di uomini e donne, che sappiano cosa significa risparmio idrico e tutela ambientale.”

L’evento di questa mattina fa parte, anch’esso del ciclo di incontri del progetto di GESESA e UNICEF (comitato provinciale di Benevento) per le scuole del Sannio.

Siamo fatti per il 70% di acqua – ha dichiarato il sindaco di Torrecuso Erasmo Cutillo – e questa cosa, ci deve far riflettere, sull’importanza dell’acqua per la nostra vita. La scuola è da sempre un luogo in cui i cittadini di domani vengono formati e guidati nella conoscenza di ciò che li circonda. Insegnare ai giovani il rispetto per l’ambiente, diventa una risorsa imprescindibile per poter formare dei cittadini consapevoli e in grado di agire un domani per il bene della comunità.”

Presenti oltre agli alunni e gli insegnati dell’ I.C. di Ponte, con le sezioni associate di Paupisi e Torrecuso, il Sindaco di Ponte, Marcangelo Fusco, che ha ringraziato l’azienda del servizio idrico integrato sannita, l’UNICEF di Benevento e la dirigente dell’istituto scolastico ospitante, per aver permesso agli alunni di partecipare al progetto di educazione ambientale “H2SCHOOL”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *