breaking news

Benevento| 15enne investita a San Modesto, Comune vara pacchetto di misure per i pedoni

Benevento| 15enne investita a San Modesto, Comune vara pacchetto di misure per i pedoni

27 Marzo 2019 | by Anna Liguori
Benevento| 15enne investita a San Modesto, Comune vara pacchetto di misure per i pedoni
Attualità
0

Dopo l’episodio di domenica sera dove una 15enne è stata investita dopo il sopralluogo tecnico da parte dei tecnici del comune, residenti e l’Associazione IoXBenevenoo in piazza San Modesto, in cui si chiedeva all’ente comunale di prendere dei seri e rapidi provvedimenti per salvguardare una volta per tutte i pedoni in quella zona, ecco questa mattina la pronta risposta del sindaco Mastella che ha convocato une riunione, al fine di approntare misure per la salvaguardia dell’incolumità dei cittadini nell’area del rione Libertà. Episodio, quindi, non ascrivibile a responsabilità del Comune e sul quale sono comunque in corso delle indagini da parte dell’autorità giudiziaria al fine di accertare eventuali responsabilità del conducente dell’autoveicolo.

In ogni caso, nel corso dell’incontro, è stato deciso di varare un pacchetto di misure per salvaguardare ulteriormente i pedoni, a partire dalla realizzazione in tempi ristrettissimi di attraversamenti pedonali rialzati in via Firenze e in via Cesare Battisti. Attraversamenti che, com’è noto, perseguono il duplice obiettivo di favorire l’attraversamento dei pedoni e, al tempo stesso, di ridurre la velocità dei veicoli in transito grazie alla sopraelevazione.

Nelle prossime ore verrà anche emanata un’ordinanza per limitare a 30 km orari la velocità di percorrenza delle suddette strade al fine di salvaguardare ulteriormente l’incolumità di anziani e bambini che solitamente frequentano l’area. Inoltre, verrà anche intensificata la presenza in zona della Polizia Municipale al fine di garantire il rispetto dei nuovi limiti di velocità.

Sempre nel corso della riunione è stato deciso di realizzare nuovi attraversamenti pedonali rialzati anche in via Luigi Sturzo e interventi a salvaguardia dei pedoni in prossimità del nuovo ponte ciclopedonale “Silvano Pagliuca” che, com’è noto, collega il Lungosabato Riccardo Bacchelli al Lungosabato don Emilio Matarazzo.

Da segnalare, infine, che stamani il sindaco Mastella ha nuovamente sentito la madre della bambina di quindici anni investita domenica sera al rione Libertà avendo ulteriore conferma che le sue condizioni sono fortunatamente in via di miglioramento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *