La seconda edizione beneventana di Women in Business (dal 2015 ad oggi, il network si è mosso in diversi Paesi: Belgio, Cuba, Perù, Brasile, New York…) intende ribadire il valore aggiunto che le donne in generale e le imprenditrici possono portare all’economia ed allo sviluppo locale. Non è trascurabile il dato riportato dalle statistiche, che rilevano, nonostante la crisi, una sorprendente crescita dell’imprenditoria femminile, pari a percentuali sempre crescenti delle imprese esistenti sull’intero territorio nazionale. Il convegno dunque è un’occasione di confronto, testimonianze ed interazione tra prestigiosi rappresentanti istituzionali, delle Università, della Comunicazione, di Fondazioni, di Associazioni di categoria e donne imprenditrici di molteplici regioni italiane e straniere.
Ospite d’eccezione Luisa Todini, oggi presidente del Comitato Leonardo ed imprenditrice di lunga esperienza, con al suo attivo diversi importanti incarichi istituzionali e manageriali. La Todini si è soffermata a parlare del ruolo delle donne ad oggi del suo successo e delle eccellenze campane come il Vino.
La Todini si è soffermata inoltre sul ruolo chiave del Sannio e il riconoscimento della città del Vino. “Un punto di partenza che non deve essre dimenticato e per far questo bisogna comunicare i localismi” sostiene la Todini.