breaking news

Impianto di Compostaggio di Sassinoro: il Ministro Costa prende tempo

Impianto di Compostaggio di Sassinoro: il Ministro Costa prende tempo

12 Febbraio 2019 | by Maresa Calzone
Impianto di Compostaggio di Sassinoro: il Ministro Costa prende tempo
Attualità
0

La questione dell’impianto di compostaggio di Sassinoro, tiene banco nello scenario organizzativo dei rifiuti in Campania.Ieri in occasione della visita del Ministro Sergio Costa,giunto prima a Benevento e poi a Pietraroja,una delegazione del Comitato civico “Rispetto e Tutela del Territorio” ha avuto modo di manifestare il proprio dissenso alla realizzazione dell’impianto.

La Newvision,azienda che dovrà gestire l’impianto, ha diramato un comunicato in cui sottolinea di essersi attenuta a tutte le normative richieste, e che l’impianto è realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente. Nella nota si legge anche, che  dal Governo sono arrivate parole di plauso per la realizzazione degli impianti di compostaggio.La Newvision insomma consolida la propria correttezza e prova a tranquillizzare la popolazione, sicura del proprio operato. Dal Comitato Civico la visione resta differente,l’impianto non può e non deve realizzarsi. Durante l’incontro a Pietraroja anche l’assessore della Regione Molise, Cavaliere ha preso posizione: sostenendo di dover  portare avanti il progetto del  Parco del Matese e difendere il territorio dagli impianti di compostaggio e dall’eolico.

Il Ministro Costa, incontrando il Comitato Civico ha detto di essere fiducioso nel lavoro della magistratura e ha chiesto collaborazione al Prefetto  di Benevento,in merito alla conferma della sismicità della zona. Si è poi riservato di approfondire la questione dell’impianto di compostaggio: resta  necessaria a questo punto la valutazione di incidenza dell’impianto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *