La condizione della rete viaria e dei trasporti pubblici nell’area del Fortore è da terzo mondo.
Non si formano le classi negli istituti scolastici dell’area perché non è possibile spostarsi da un comune all’altro per l’assenza di mezzi che consentano di farlo nell’assoluta indifferenza della Giunta regionale.
A questo si associa anche una totale incuria del manto stradale che rende la fruizione delle strade pericolosa e onerosa dal punto di vista del tempo di percorrenza.
La manovra economica consegna oltre 1 milione e mezzo di euro, erogati annualmente a partire da quest’anno e fino al 2033, alla Provincia di Benevento per avviare interventi di manutenzione sulle infrastrutture di sua proprietà. Riteniamo sia un segnale importante per avviare un serio programma di interventi a livello provinciale a partire proprio dalle aree del Fortore.
Nei prossimi giorni chiederemo un confronto con il Presidente della Provincia per stabilire da subito quale interventi è possibile mettere in piedi nell’immediato e quali, invece, andranno costruiti per il futuro e anche questa volta, come fatto fino ad oggi, faremo la nostra parte.”