breaking news

Nave SeaWatch, mobilitazione permanente a Benevento

Nave SeaWatch, mobilitazione permanente a Benevento

28 Gennaio 2019 | by Anna Liguori
Nave SeaWatch, mobilitazione permanente a Benevento
Attualità
0

Il Consorzio Sale della Terra, il Coordinamento Sannio Antirazzista e Il Camper del Welcome considerate le condizioni disumane nelle quali versano 47 Persone stipate a bordo della Nave SeaWatch alla quale il Governo italiano nega l’attracco al Porto di Siracusa, lasciandola alla fonda senza alcuna considerazione per le precarietà personali e igienico-sanitarie di passeggeri ed equipaggio,

PROCLAMANO

lo stato di MOBILITAZIONE PERMANENTE E L’INIZIO DI UNO SCIOPERO DELLA FAME fino a quando il GOVERNO ITALIANO non avrà assunto la decisione di prestare SOCCORSO UMANO e di autorizzare l’attracco e lo sbarco di TUTTE LE PERSONE A BORDO DELLA NAVE.

Angelo Moretti, Direttore Generale del Consorzio Sale della Terra e animatore del Camper del Welcome:

《Non possiamo stare più a guardare impotenti: se ai parlamentari viene vietato l’accesso alla nave, di fatto viene negato a noi cittadini di avere informazioni costanti ed ufficiali sulla salute di queste persone presenti nel nostro mare. Con il divieto posto dalla Capitaneria di Porto e con l’isolamento della Sea Watch 3 diventiamo tutti complici. Noi non non vogliamo essere complici》.

Pasquale Basile, Portavoce del Coordinamento Antirazzista:

《La condizione di estrema emergenza dovuta al perdurare del “sequestro” della Sea Watch 3 ad un miglio da Siracusa e l’isolamento della stessa imposto dalla Capitaneria di Porto ci impongono un’istantanea presa di posizione per non essere ancora complici della violazione dei trattati internazionali e dei più elementari diritti umani. Chiamiamo a raccolta ancora una volta la comunità beneventana per dimostrare che la solidarietà, la giustizia sociale, l’amore per l’umanità possono rompere i muri dell’indifferenza》.

Alle ore 20.00 di questa sera, 28 gennaio 2019, ci riuniremo in mobilitazione permanente presso la Sede del Consorzio Sale della Terra, Via San Pasquale 49,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *