Un percorso unico nel suo genere, che cerca spazio anche in Valle Telesina.
L’”obedience”, la disciplina sportiva che mette insieme uomini e cani attraverso una serie di esercizi e comportamenti controllati e collaborativi, cerca la sua giusta dimensione nel comprensorio sannita.
A promuovere la disciplina, rispetto alla quale l’Italia già da qualche anno arriva sul gradino più alto del podio mondiale, il Centro Cinofilo del Taburno di Solopaca con la collaborazione del coach e addestratore cinofilo aretino, Massimo Campini.
Migliorare il rapporto tra cani e proprietari e imparare a dialogare con gli amici a quattro zampe, la finalità del corso che andrà in scena il 1 e 2 Febbraio e poi per un weekend al mese, al Centro Cinofilo del Taburno di Via Bosco delle Caldaie, a Solopaca. Sulla stessa pagina Facebook del centro, presenti tutte le modalità di iscrizione.
“Vogliamo far conoscere questo sport, capace di appassionare migliaia di persone in ogni parte del mondo e sogniamo di formare una squadra.” il commento degli organizzatori. “Sarà un modo per portare alla luce un nuovo mondo e avvicinare a una disciplina unica aperta davvero a tutti gli amanti della cinofilia che nel Sannio di certo non mancano.”