breaking news

Benevento| Gioco d’azzardo,l’Asl attiva due nuovi ambulatori

Benevento| Gioco d’azzardo,l’Asl attiva due nuovi ambulatori

23 Dicembre 2018 | by Anna Liguori

 

L’equipe dedicata sarà composta da un medico, da uno psicologo e da un assistente sociale ed offrirà una serie di prestazioni tra cui l’osservazione e la valutazione diagnostica, il sostegno psicologico, la psicoterapia individuale, di coppia o familiare, il sostegno, l’orientamento sociale e altri trattamenti ritenuti opportuni.
“Il gioco d’azzardo – ha commentato il direttore generale della Asl, Franklin Picker – è una piaga sociale che mina gli equilibri di tante famiglie; una dipendenza che sta aumentando soprattutto tra le fasce più deboli della popolazione. Abbiamo applicato le indicazioni fornite dal Presidente De Luca, che con proprio decreto commissariale n. 28/2018 ha voluto approvare le linee di azione tese al potenziamento ed implementazione dei Servizi per le Dipendenze.
Alla nostra Asl sono stati assegnati circa 720mila euro, di cui oltre 450mila euro per la prevenzione, cura e riabilitazione di questo disturbo”.
Al servizio, che sarà attivo il lunedì dalle ore 9,30 alle 12,30 e il giovedì dalle ore 15 alle 18, si potrà accedere mediante prenotazione telefonica allo 0824/359536. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare la UOC Dipendenze Patologiche della Asl allo 0824/359536 oppure allo 0824/319317.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *