Presso Il Cine Teatro Partenio di Avellino si è tenuta questa mattina la riunione di Commercianti Avellino. All’incontro hanno partecipato numerosi imprenditori Avellinesi rappresentanti di circa 70 attività commerciali della città.
Durante la riunione il presidente di Commercianti Avellino, Luca Sparano, già delegato al commercio della Confesercenti provinciale, ha condiviso le difficoltà del commercio Avellinese con i suoi colleghi giungendo alla conclusione che è venuto a mancare in maniera decisiva il flusso di pubblico nelle strade cittadine e di conseguenza nelle attività commerciali.
Per contrastare questa pericolosa e triste situazione Sparano ha illustrato come Commercianti Avellino abbia messo in pratica l’idea di ripopolare la città senza disperdere le energie nelle province limitrofe.
Dal 15 dicembre con un minimo di spesa presso i negozi aderenti all’iniziativa, si riceveranno 2 biglietti omaggio per il Cine Teatro Partenio utilizzabili dal 14/01/2019 al 31/05/2019 per qualsiasi proiezione dal lunedì al venerdì. Abbigliamento, calzature, elettronica, ottica, telefonia, gioielleria, estetica, benessere, caffetteria, intimo, oggettistica e gadgets sono solo alcuni delle categorie commerciali aderenti all’iniziativa che verrà pubblicizzata da una campagna di comunicazione su diversi media: emittenti televisive, testate giornalistiche on line, social.
Sparano durante l’incontro ha sottolineato come Commercianti Avellino promuoverà altre eventi e attività nel corso dell’anno 2019 per invogliare gli avellinesi a frequentare la città e risollevare di conseguenza il commercio dell’intero capoluogo, senza distinzione di zone tra periferie e centro.
E’ evidente infatti che purtroppo Avellino, a differenza degli altri capoluoghi di provincia e di realtà anche più piccole, offra un panorama desolante in ogni stagione dell’anno e maggiormente in questo Natale 2018 a causa della scellerata ordinanza traffico e dopo il flop della gestione delle iniziative per il Natale 2018.
Al termine della riunione, dopo un confronto fra i vari partecipanti che hanno esposto i loro pareri, si è giunti alla decisione finale di creare un Consorzio guidato da Luca Sparano per lavorare in maniera coerente a sostegno del commercio della città