Il gruppo consiliare de “I Moderati” che appoggia Mastella in Consiglio comunale, almeno per ora, interviene in relazione alle doglianze espresse dagli abitanti di Via Flora e Via Sala che in un comunicato avevano criticato l’Amministrazione in materia di piano traffico e parcheggi. Angela Russo e Mimmo Franzese, rispettivamente presidenti delle commissioni Mobilità e Attività Produttive, si impegnano per convocazione una seduta congiunta delle commissioni di riferimento, cui invitare gli esercenti della zona per analizzare le questioni poste all’attenzione dell’Amministrazione comunale”. “Nei prossimi giorni – dichiarano Franzese e Russo – provvederemo a concordare la calendarizzazione della seduta congiunta, sulle tematiche poste nell’istanza, con gli altri componenti delle commissioni consiliari e con gli stessi commercianti, valutando poi con loro la possibilità di estendere l’invito anche ad altri presidenti di commissione su tematiche di interesse.
In questo modo intendiamo dare ascolto a problematiche, istanze, idee dei commercianti, confrontarci con gli stessi sulle iniziative che l’Amministrazione ha attuato o intende attuare e concordare poi azioni risolutive e condivise. Nei prossimi giorni sono già in programma delle sedute di commissioni con i commercianti del centro storico, conclusi questi appuntamenti già programmati nelle prossime settimane provvederemo quindi a fissare l’incontro con gli esercenti di via Sala, via Flora e via Salvator Rosa.
“Riteniamo che il dialogo sulle problematiche da risolvere ed il confronto sulle prospettive di sviluppo futuro costituiscano la linea guida da seguire. Un approccio – concludono i presidenti delle commissioni Attività Produttive e Mobilità – con cui abbiamo sempre cercato di contraddistinguere il nostro operato e nella cui direzione continueremo, a maggior ragione su una tematica di grande sensibilità per l’Amministrazione come quella del commercio di vicinato per un’area della Città dal valore strategico”.