breaking news

A Benevento celebrata la giornata dedicata all’Albero

A Benevento celebrata la giornata dedicata all’Albero

21 Novembre 2018 | by Anna Liguori
A Benevento celebrata la giornata dedicata all’Albero
Attualità
0

Oggi 21 novembre si celebra la giornata nazionale dell’albero. Un momento di comunicazione sul tema degli alberi,elementi fondamentali dell’ecosistema e, in modo particolare nelle città, che contribuiscono significativamente a contrastare l’inquinamento ambientale e a migliorare la qualità della nostra vita.

Due gli eventi che si sono svolti in città. Il primo alla Sant’Angelo a Sasso dove è stato presentato il progetto educativo che l’Assessore all’Istruzione Rossella Del Prete, in collaborazione con il Consigliere Delegato al Verde Pubblico, Angelo Feleppa, ha rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado, basato sull’educazione ambientale, ma anche e soprattutto sulla conoscenza del patrimonio arboreo, storico e culturale della Villa Comunale. Il Piano di lavoro sarà articolato in diverse fasi ed avrà più livelli di partecipazione: oltre all’azione squisitamente didattico-educativa, vi sarà un percorso di ricerca, uno di divulgazione e l’altro di valorizzazione. Un momento di confronto anche per discutere della situazione alberi e arbusti a Benevento, quando nei giorni passati il maltempo non ha lasciato scampo ad alcuni fusti. Il delegato al verde pubblico del Comune di Benevento Angelo Feleppa rassicura a Labtv i cittadini affermando che “si svolgerà un intervento di messa in sicurezza con una proposta progettuale seria e di riqualificazione dei fusti “.

Il secondo appuntamento ha visto invece dall’altra parte della città, nel rione più popolato, la piantumazione di un alberello di leccio nelle aiuole del Rione Libertà nel quartiere San Modesto. Un evento nato grazie alla colLaborazione del Lap Asilo 31, Psicologi e Agronomi della provincia. L’albero interrato grazie agli addetti della Regione Campania per la gioia delle scuole presenti, sarà decorato con le lavorazioni natalizie che i bambini con le loro famiglie stanno creando nelle attività laboratoriali del Lap Asilo.

segue servizio Labtv

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *