Tour dell’Asia e del Comune in alcune contrade della città di Benevento. Un incontro con i cittadini e i comitati di quartiere per fare il punto della situazione sull’emergenza rifiuti e per presentare i nuovi contenitori dell’indifferenziata del secco umido plastica e vetro ideati dall’azienda. Due gli obiettivi dell’amministrazione targata Madaro: combattere l’inciviltà dei cittadini che gettano ancora buste e sacchetti di immondizia al di fuori delle pattumiere e aumentare la raccolta differenziata nlel Sannio. Obiettivo 70% in due anni, andando cosi verso una unica direzione: la tariffa puntuale.
A prendere parte al tour il sindaco di Benevento Mastella che ha raccolto alcune istanze del comitato di contrada San Vitale. Asfalto nella zona, maggiore illuminazione, più telecamerine questo quello che chiedono i residenti.
65 campane e 25 cassonetti con tema floreale e posizionati negli ecopunti delle contrade disegnate dallo studente beneventano di archittettura Roberto Scognamiglio in arte Scognart: “il mio impegno per una città pulita”